Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica
La Total Body Suit di Yaluronica®
una novità assoluta a livello mondiale. Sono stati fatti molti esperimenti in passato, per produrre dei capi da indossare che fossero piacevolmente belli, comodi e non coercitivi. Sono stati testati capi in tessuto che venivano “caricati” con prodotti spray con varie funzioni principalmente snellenti. Ora per la prima volta viene utilizzato un filato speciale nato da specifiche ricerche scientifiche svolte in campo medicale e in particolare nella nano-medicina.
Il risultato di studi e test scientifici
è l’esclusiva fibrache va a comporre tutti i prodotti della gamma. Si tratta di un rivoluzionario tessuto in grado di rilasciare in modo continuo e costante acido ialuronico sulla pelle, facendolo penetrare nelle cellule dell’epidermide grazie all’utilizzo di nanoparticelle d’oro.Questo particolare ed esclusivo tessuto è in grado di stimolare la produzione di collagene contrastando così l’azione invecchiante dei radicali liberi e rendendo la pelle più elastica, morbida e compatta.
Gli effetti di Yaluronica su pelle secca e disidratata
L’acido ialuronico contenuto nella fibra compone i capi Yaluronica® è una sostanza naturalmente presente nella pelle, in grado di offrire benefici – verificati dal Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara.
In termini di elasticità e idratazione delle pelle.a linea di prodotti Yaluronica® comprende cosmetotessili dall’efficacia testata, come l’esclusivo Total body suit con acido ialuronico che dona morbidezza e idratazione alla pelle e permette di ridurre la circonferenza di cosce e ginocchia mentre dormi.
Cristiano Gorgaini, general manager di GTCalze Srl,
ci racconta come si è arrivati a questo prodotto innovativo: ” Abbiamo pensato ad un capo elegante nella sua semplicità, ma sopratutto incredibilmente piacevole da indossare per la sua morbidezza ed elasticità. Un capo che fa sentire ogni donna coccolata e al tempo stesso unico per le sue caratteristiche. Il team del Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara ha eseguito uno specifico test per valutare l’incremento dell’afflusso di sangue alla cute e della rugosità cutaneaI risultati delle valutazioni strumentali effettuate hanno permesso di definire il Total Body Suit Yaluronica® significativamente efficace nel migliorare l’aspetto della pelle dopo 4 e 8 settimane di trattamento.Ovviamente abbiamo già pronti altri prodotti della linea Yaluronica che lanceremo nel 2020″